Liceo "G. Maria Galanti"

Via Trieste, 1 Campobasso (CB)

Sei in > ALBO D’ORO

A.S. 2019/2020

1.

Progetto “Molise for Future” terzo dopo essere stato selezionato dalla Commissione di valutazione nazionale tra i vincitori della Sessione II Semestre 2019 del Premio “Storie di alternanza”, per la sezione “Licei”.  La cerimonia di premiazione si è tenuta a Verona, il giorno 28 novembre 2019.

2. Nell’ambito del Premio “Storie di Alternanza” promosso da Unioncamere e dalla Camera di Commercio del Molise, il Liceo Statale “G. M. Galanti” di Campobasso è risultato Primo classificato, nella categoria “Licei” in Molise.
A tale riguardo i ragazzi e i tutor di progetto coinvolti hanno partecipato alla cerimonia di consegna dei premi previsti. L’evento si è svolto lunedì 25/11/2019, nell’ambito di un incontro CameraOrienta, dedicato all’orientamento dei giovani studenti, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la sede di Campobasso della Camera di Commercio del Molise.
3. Lo studente Ferrucci Michele, della classe 4^A, è stato ammesso a partecipare al progetto “Me.Mo.” (merito e mobilità) presso la Scuola Universitaria Superiore “Sant’Anna” di Pisa.
Il progetto ME.MO. consiste in un programma di orientamento e mentoring individuale rivolto a studenti iscritti al IV anno delle scuole secondarie di secondo grado appositamente selezionati, che si sviluppa nell’arco dell’anno scolastico 2019 – 2020 con incontri a livello regionale, lavori di gruppo, attività in remoto a cui si affianca l’attività di mentoring del team degli allievi della Scuola. Completa il programma un momento di internship residenziale presso la Scuola Superiore Sant’Anna della durata di 4 giorni.

A.S. 2018/2019

Lo studente Storto Samuele, della classe 3^F, è risultato vincitore regionale del programma “Deutschland Plus“,  ottenendo un viaggio/soggiorno di tre settimane nella Repubblica Federale di Germania per studenti italiani.